I corrieri e le compagnie di assicurazione gestiscono una serie di tempi per sinistri e richieste di risarcimento danni o perdite. In questo senso, Sendiroo non influenza il processo e, come cliente, deve adattarsi alle condizioni imposte da entrambi.
Cerca di presentare il sinistro il più urgentemente possibile, se possibile dopo aver ricevuto la merce, non oltre le 48 ore. In certi casi, se i danni sono visibili, ricordarsi di registrarlo sulla bolla di consegna.
Per aprire un sinistro, devi inviare una email (sinistri@sendiroo.it), indicare il riferimento Sendiroo della spedizione, i danni subiti dalla merce e il suo valore.
I tempi per informarci di ciò che è successo con la spedizione e per fornire la documentazione per il processo di sinistro con i diversi corrieri, sono in generale di 48 ore.
La media di risoluzione dei corrieri, affinchè la documentazione completa viene inviata, è compresa tra 2 e 12 mesi.
L'unico che può richiedere il reclamo è il contraente della spedizione e sempre entro i termini stabiliti. Se un'altra persona lo fa, la richiesta sarà respinta / negata.
Se dopo questa spiegazione hai ancora domande, l'area dell'assistenza clienti può aiutarti tramite chat, email o telefono.