I pacchi che invii tramite Sendiroo non sono coperti d’assicurazione in caso di perdita o danni, ma certamente potrai aggiungere l'assicurazione desiderata.
Devi solo fornire la documentazione richiesta dal corriere e dagli assicuratori, in modo che il reclamo possa essere elaborato. È necessario che lo facciate entro i termini stabiliti da ciascuna società, poiché altrimenti non si prenderebbe in considerazione il pagamento dell'indennizzo.
La compensazione è versata quando il corriere scelto dal cliente accetta la richiesta del reclamo e approva il relativo pagamento.
Nel motore di ricerca Sendiroo, hai la possibilità di "Aggiungere l’assicurazione". Per questo hai una casella in cui devi inserire il valore di questa copertura. Sarà un modo per garantire che la merce arrivi a destinazione nel miglior stato possibile.
Il costo della copertura varierà a seconda dell'importo da assicurare. Una volta stipulato il servizio, le tariffe delle diverse compagnie di trasporto appariranno con la compensazione già inclusa.
Aggiungere l’assicurazione ha un costo aggiuntivo del 4% dell’importo da risarcire, meno la differenza della compensazione minima inclusa nel prezzo.
Prima di procedere con l'aumento dell’assicurazione:
Quando si sceglie l'estensione dell’assicurazione è necessario fornire la fattura di acquisto della merce al fornitore. Senza la transazione di acquisto al fornitore, la transazione di vendita al destinatario o la dichiarazione giurata del valore di acquisto in corso di validità, non sarà possibile confermare il valore della merce.
La merce deve essere conservata così come è stata consegnata, per poter essere eseguita la perizia dagli esperti.
Se non è permesso il ritiro e la successiva valutazione del pacco, verrebbe rifiutato l’aumento del risarcimento, quindi eliminato dal processo. Inoltre, quando la risoluzione è negativa, il cliente dovrà farsi carico dei costi di ritiro e restituzione della spedizione valutata.