Il numero di incidenti delle spedizioni con Sendiroo è molto basso rispetto ad altri comparatori del settore. In ogni caso, per fornire una maggiore garanzia all'utente, viene offerta l'opzione di acquistare un’assicurazione, che copre i danni o perdite durante il trasporto. È necessario che il corriere scelto dall'utente accetti il pagamento del risarcimento come risoluzione del reclamo.
Il dipartimento assicurativo, per approvare questo compenso, prenderà in considerazione una serie di aspetti, come l’imballaggio della merce e una serie di documenti e immagini. Non dimenticare che per presentare il reclamo devi fornire una serie di documenti e fotografie, tra i quali ad esempio:
- Documenti che certificano sia il ritiro che la consegna da parte del corriere.
- Immagini del pacco, sia l'imballaggio esterno, che la protezione inclusa all'interno.
- Devi fornire la fattura di acquisto dell'articolo inviato in modo che il valore della merce sia verificato.
Queste sono alcune delle richieste dei corrieri e degli assicuratori per iniziare l'elaborazione della richiesta. Pertanto, è necessario fornirci tutte queste informazioni in modo che possiamo trasferirle ai corrieri.