Le giacenze (gli incidenti) che si verificano durante il trasporto sono al di fuori della responsabilità di Sendiroo, poiché questa piattaforma non manipola la merce in nessun momento.
Di solito si verificano quando c'è una violazione nelle condizioni stabilite nella contrattazione, quasi sempre avvengono nel transito della merce. Le più frequenti sono per incidenti del veicolo di consegna, problemi di traffico, un eccesso di merce o strade chiuse.
Un altro tipo di giacenza, puó verificarsi quando dipende dalla persona che ha contrattato la spedizione, e tra le cause principali ci sono:
- Assenza di etichette
- Indirizzo errato
- La mancanza di contatto telefonico
- Imballaggio insufficiente o inadeguato
- Assenza nell'indirizzo di origine o destinazione
- Mancanza di documentazione per la gestione doganale
Qualsiasi tipo di incidente o giacenza, che sia da parte del corriere o del cliente, puó causare il ritardo della spedizione e potrebbe non arrivare entro il periodo stabilito.
Si raccomanda sempre di verificare in anticipo le condizioni di spedizione in modo di evitare incidenti durante la consegna della merce al destinatario.
Il team del servizio clienti Sendiroo è disponibile per rispondere a qualsiasi domanda via telefono, email o chat, dalle 9:00 alle 17:30, dal lunedì al venerdì.