Le etichette permettono identificare il pacco più facilmente. Tutte le informazioni relative alla spedizione sono raccolte nel codice a barre, che velocizzerà l'attività del corriere, con la sola scansione di quel codice registrerà la maggior parte dei dati nel database del corriere.
La maggioranza dei corrieri richiede la stampa di queste etichette. Quando non sono richieste, è comunque necessario identificare la merce impostando il foglio di indirizzo opzionale o scrivendo a mano i dati del destinatario e il codice di riferimento Sendiroo. Una volta che il pacco si trova in magazzino, il trasportatore sarà responsabile della sua registrazione in modo che venga tutto inserito nel sistema.
L'uso delle etichette sarà obbligatorio con i corrieri che richiedono di avere una stampante. Il trasportatore può rifiutarsi di ritirare il pacco quando manca l'etichetta pertinente.
Quando si esegue una simulazione su Sendiroo, si vedrà come, una volta inseriti nel motore di ricerca, verranno visualizzati i dati di origine, destinazione, peso e misure, le tariffe e i servizi dei corrieri. In questa fase ogni corriere ti avviserà della necessità o meno di stampare le etichette con il messaggio ’Richiede stampante’.
Puoi scaricare il file delle etichette in PDF dalla tua area utente. Una volta stampate, le posizionerai nella scatola in un posto visibile. Non è necessario avere la carta adesiva, poiché è anche possibile stamparli su un foglio di carta e incollarli con nastro adesivo in modo che non si stacchi. Le etichette saranno fissate sul lato della scatola.