Ovviamente no. Le spedizioni di veicoli a benzina o elettrici sono vietati dalle aziende di trasporto per motivi di sicurezza. I corrieri avrebbero molti problemi per il loro trasporto, in quanto sono articoli pesanti e voluminosi.
In generale, le aziende di trasporto stabiliscono solitamente un peso massimo di circa 30-40 chili per le loro spedizioni.
In ogni caso, avrai la possibilità di spedire pezzi di ricambio per auto, moto o qualsiasi veicolo a motore. Naturalmente, questi materiali non hanno copertura assicurativa, per cui non è possibile usufruire dell’assicurazione.
Questi accessori e pezzi di ricambio dei veicoli sono considerati oggetti molto fragili. Per farsi che durante il trasferimento non subiscano alcun tipo di rottura o sfregamento, devono essere imballati nel miglior modo possibile. Per questo è necessario utilizzare del materiale protettivo come carta a bolle, oltre che a una scatola in perfette condizioni. Puoi conoscere qui i consigli di imballaggio che ti offriamo da Sendiroo.