Qualsiasi prodotto che sia spedito deve essere imballato correttamente in modo che raggiunga la sua destinazione nelle migliori condizioni possibili.
Quando devi spedire un articolo fragile devi aver più cura, per evitare il rischio di rottura. Durante la spedizione la merce passerà attraverso diverse mani e processi come il ritiro, il carico e lo scarico dei furgoni, i nastri trasportatori e la consegna. Con i consigli di imballaggio di Sendiroo otterrai ottimi risultati.
L'invio di merce fragile è più facile di quanto pensi. Di seguito, ti diamo una serie di consigli per spedire articoli delicati:
- Usa una scatola che sia stata utilizzata poco, o meglio ancora se è nuova. Che non sia danneggiata e che non abbia dei buchi.
- Sul fondo, sui lati e sulla parte superiore della scatola metteremo carta a bolle (pluriball) oppure dell'altro materiale protettivo, in modo che il contenuto della confezione non si muova.
- Quando si mettono diversi prodotti fragili nella stessa confezione, è consigliabile avvolgerli singolarmente con carta a bolle (pluriball) in modo che non vi siano danni tra di loro.
- Gli articoli più fragili dovrebbero trovarsi al centro della scatola. Quando si tratti di qualcosa di tagliente o affilato, sarà necessario proteggere le punte e i bordi per evitare possibili lesioni al trasportatore.
- Prima di procedere alla chiusura della scatola è necessario verificare che il contenuto sia fissato.
- Utilizzare tutto il materiale protettivo necessario per assicurare una consegna ottimale.
- Posiziona i diversi avvisi ed etichette sui lati della scatola per segnalare che si tratti di contenuti fragili.
- Prima di spedire, si consiglia sempre di controllare l'elenco degli articoli proibiti e anche l'elenco degli Articoli senza copertura assicurativa.