Il cliente che contratta i servizi di Sendiroo è responsabile della corretta confezione della merce. Nel caso in cui non sia correttamente imballata, il corriere ha la possibilità di rifiutarsi di ritirarla.
Tieni presente che un pacco ben imballato, con una scatola in perfette condizioni e con dimensioni regolate in base al contenuto, sarà più facile trasportarlo e la consegnarlo a destinazione. Pertanto, dovrà essere sufficientemente preparato a sopportare le diverse circostanze alle quali sarà sottoposto durante la spedizione. Nel transito, sarà impilato con altri pacchi, e potrebbe essere soggetto a colpi, cadute e vibrazioni, oltre ad essere trasferito tra i veicoli.
Un pacco con un imballaggio insufficiente può comportare la rottura della merce, danneggiare le altre scatole o creare difficoltà durante la manipolazione.
Il personale del dipartimento di sicurezza di ogni corriere sarà incaricato di valutare se il pacco ha un imballaggio adeguato. In ogni caso, consigliamo di seguire attentamente i nostri consigli di imballaggio:
-Utilizzare un pacco appropriato:
Verificare che la scatola utilizzata non presenti alcun tipo di deterioramento o rottura. Una scatola in cattive condizioni perde fino al 30% della sua efficienza. La dimensione della scatola deve essere conforme al contenuto che viene inviato, dato che l'eccedenza di peso potrebbe avere conseguenze catastrofiche.
-Utilizzare materiale protettivo:
Tutti i colli devono essere adeguatamente imballati, ma in caso di spedizioni fragili bisogna prestare una particolare attenzione. Consigliamo di mettere del materiale di imbottitura sul fondo, sui lati e sulla parte superiore. Quando si decide di spedire più articoli nella stessa scatola, consigliamo di avvolgerli singolarmente con carta a bolle (pluriball) per ridurre il rischio di frizione o frattura. Gli oggetti affilati o taglienti devono essere protetti nelle punte e nei bordi.
-Usare del nastro adesivo
Per garantire la corretta chiusura della scatola utilizzeremo un nastro adesivo di 50 mm di spessore. L'uso di cavi o catene è proibito.
-Fissare le etichette:
Applica in modo visibile la?lettera di vettura (etichetta)?del corriere?all'esterno della scatola, attaccala sul lato pulito del tuo pacco. L’etichetta deve essere ben visibile ed il contenuto ben leggibile. Ricorda che un imballaggio forte e robusto permetterà maggiore sicurezza e fiducia con i clienti/destinatari.
È obbligatorio seguire questi consigli per l’imballaggio delle spedizioni. In caso contrario, se succedono delle incidenze durante il transito, né Sendiroo né il corriere sono responsabili dei danni causati e il cliente non avrà diritto al risarcimento.