Ogni merce richiede un certo tipo di imballaggio. Affinché i tuoi pacchi raggiungano la loro destinazione nelle migliori condizioni, devi solo prestare attenzione ai nostri consigli:
- Mobili: Per semplificare la gestione dei mobili da parte dei corrieri, è preferibile utilizzare scatole di legno con una base pallettizzata. Per evitare oscillazioni e movimenti all'interno, devi mettere del materiale protettivo.
- Valigie: Ci sono persone che scelgono di avvolgere le valigie con pellicola trasparente e di mettere le etichette sopra. Tuttavia, i corrieri consigliano di metterle la valigia in una scatola in modo che subiscano il minor danno possibile durante il trasporto.
- Biciclette: la cosa appropriata è usare la scatola originale o una in buone condizioni. Sarà necessario smontare alcune parti della bicicletta come pedali o manubri. Affinché i diversi componenti non subiscano danni o graffi, è necessario mettere del materiale di imbottitura all'interno della scatola.
- Bottiglie di vetro: Per spedire bottiglie, sia di vino, che di birra oppure olio, le più sicure sono le scatole di cartone con separatori. Garantiscono che durante il trasporto, le bottiglie siano posizionate verticalmente e che non ci siano graffi o colpi tra di loro. Se si prevede di inserire qualcosa in piú oltre alle bottiglie all'interno della scatola, come cibo o vestiti, consigliamo di evitare questa opzione. La rottura di una bottiglia potrebbe danneggiare il resto della merce.
- Pezzi di ricambio di veicoli: Quando si tratta di parti in plastica o lamiera di piccole dimensioni, useremo un imballaggio rigido che ne garantisce l'immobilizzazione.
- Libri: avvolgerli in materiale imbottito in modo che i loro angoli non subiscano danni. Quando si tratta di una singola copia, provare a utilizzare una piccola scatola o una busta imbottita.
- Tavole da surf: Si consiglia di metterle in una custodia o in una scatola di cartone.
- CDS e DVD: Ciascuna scatola di questi dischi deve essere confezionata in modo indipendente, in modo che non si verifichi lo sfregamento tra di essi. Una delle opzioni più utilizzate sono le buste imbottite.
- Racchette da tennis e da paddle: li metteremo in una scatola, imballata con doppie pareti di cartone-legno.
- Giocattoli: La scatola del giocattolo non é abbastanza sicura per la spedizione. Quindi, è necessario un ulteriore imballaggio, ad esempio una scatola di cartone di legno.
- Stoviglie: avvolgeremo ogni pezzo con carta a bolle. Tutti gli articoli andranno all'interno di una scatola completamente rivestita di materiale imbottito nelle sue diverse parti, sia sul fondo, sia sui lati che sulla parte superiore.
- Elettronica e prodotti informatici: Usa la scatola originale dell'articolo ogni volta che puoi. Se non ce l'hai, hai la possibilità di usarne un'altra con caratteristiche simili che garantisca il corretto trasporto.