Sia Sendiroo che i corrieri, hanno un elenco di articoli proibiti. Solitamente sono prodotti che hanno una circolazione limitata secondo le leggi nazionali e internazionali per motivi di protezione, sicurezza, salute pubblica oppure utilità generale.
Il cliente deve essere responsabile del rispetto dei requisiti indicati nelle condizioni e termini della contrattazione della spedizione, soprattutto perché Sendiroo non manipola le merci in nessun momento. Le aziende di trasporto, corrieri oppure i messaggeri hanno l'autorità di trattenere o distruggere il pacco quando si rendono conto che si tratta di merce illegale o pericolosa.
Pertanto, Sendiroo è esente da qualsiasi responsabilità in caso di si presenti questa problematica e qualsiasi spesa generata da questo contrattempo è sotto la responsabilità del contraente di spedizione.
Sendiroo non è responsabile delle spese causate dalla ritenzione o distruzione della merce, né dei possibili ritardi, reclami o incidenti causati da questa situazione.
Prima di spedire, bisogna controllare le condizioni generali del corriere contrattato, oltre agli articoli che sono proibiti e limitati dal comparatore e dai servizi di corriere.